fbpx
wordpress

Creare un Sito con WordPress

Creare un Sito Con WordPress…

Il 59% dei siti che utilizzano CMS sono basati su WordPress.

WordPress è la scelta preferita da milioni di utenti e sviluppatori

É gratuito, (dobbiamo avere solo un hosting dove installarlo), e ci sono numerosissimi plugin disponibili che si integrano con la piattaforma, per personalizzarlo e aggiungere sempre nuove funzionalità.

É inoltre facile da usare, non devi essere uno sviluppatore, e nel caso ci sia qualche problema con il suo utilizzo il web è ricco di video tutorial per risolvere ogni dubbio.

WordPress è una piattaforma completa, con la quale si possono creare Siti Web, e-commerce, Blog, Presentazioni e qualunque cosa tu voglia.

Utilizzando uno dei migliaia di temi presenti su ThemeForest di Envato Market realizzare un sito sarà semplicissimo.

Progettare un Sito

Scelta Del Tema:

Su ThemeForest ci sono oltre 48,000 Temi e Modelli di Siti Web divisi per settore merceologico.

Se ad esempio cerchi un tema per Wedding Planner sarà sufficiente digitare “wedding planner” nella barra di ricerca e otterrai tutti i temi che hanno inserito con questo tag.

Dai risultati potrai poi selezionare alcuni filtri: i più venduti, i più nuovi, prezzo, migliore valutazione…

Consiglio sulla scelta del tema: Se si prevede di utilizzare il sito web per far crescere la propria attività, blog o altro, e quindi non sarà un sito Vetrina, che dopo aver scritto un po di testo e inserito qualche immagine rimarrà fermo li per mesi o anni, allora è bene non scegliere un tema troppo economico poiché potrebbe non avere delle buone prestazioni.

Considerate che un buon Tema con 50$ e quindi circa 46 € si acquista.

Dopo aver scelto il Tema?

Ora il tema andrà installato su un hosting, se non lo avete e non avete un *dominio (*il nome che volete dare al sito web) li potete acquistare su SiteGround uno dei migliori fornitori di hosting sul Mercato, scegliendo il piano più idoneo alle vostre esigenze.

Dopo aver Acquistato il Dominio sarà sufficiente installare wordpress, la procedura non è complessa ma vi consigliamo di andare su youtube a cercare un video tutorial.

Digitate ad esempio nella barra di ricerca di youtube “Come installare WordPress su SiteGround”

Installato il Tema?

Dopo l’installazione lo andrete a personalizzare, se avete scelto un modello si presume che vi piaccia, quindi se non ci vogliamo complicare troppo le cose andremo a cambiare le immagini, i testi, inseriamo il logo, i contatti, apportiamo qualche modifica e il gioco è fatto.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

NewsLetter digital

Voglio Rimanere Aggiornato sulle Ultime Novità del Settore Digital Marketing…