fbpx

Email Marketing Campagne DEM

Email Marketing Campagne DEM, Utilizzo, Vantaggi, e Piattaforma Consigliata.

Ogni giorno vengono inviate circa 247 miliardi di Email, un numero impressionante nonostante l’avvento dei social e applicazioni come Telegram o WhatsApp.

Questo dato sta a significare ancora l’importanza delle Email, utilizzate in prevalenza da imprese online e offline come strumento di Email Marketing per la propaganda pubblicitaria di prodotti e servizi o per comunicazioni con i clienti e fornitori.

Perché utilizzare l’Email Marketing?

Per ogni Impresa è vitale comunicare con i propri clienti, è importante instaurare un rapporto di fiducia, con lo scopo di portare il cliente ad acquistare ancora da noi ed evitare che si rivolga verso la concorrenza.

Il Cliente va coccolato, va fatto sentire parte dell’azienda.

Per molte imprese è un dettaglio inviare gli auguri per il proprio compleanno o sotto le festività in generale, perchè in poche lo fanno, ma come sappiamo tutti sono dettagli che fanno la differenza.

Grazie all’email marketing è possibile farsi ricordare

I vantaggi dell’email marketing?

Bassi costi di Gestione:

L’invio delle mail è gratuito, è necessario solo utilizzare piattaforme come GetResponse che ha abbonamenti per ogni esigenza.

In questa piattaforma si crea in modo semplice il proprio database di clienti ai quali inviare, in modo del tutto automatico, tutte le comunicazioni con un semplice click.

Facilità di Utilizzo:

Si possono creare newsletter e campagne email in modo semplice grazie ai numerosi template già pronti che le piattaforme vi mettono a disposizione.

Comunicazione Semplice:

Sarà sufficiente, per inviare comunicazioni e novità della vostra azienda, creare una mail con uno dei template già pronti, o personalizzarlo a vostro piacere, per comunicare in modo diretto con tutti i vostri clienti.

Personalizzazione:

Ad ogni utente le piattaforme offrono l’opzione di inviare mail personalizzate con il nome del cliente. Questo aumenterà l’engagement, la propensione all’acquisto o a leggere fino alla fine la comunicazione. Chiamarli per nome li farà sentire importanti a differenza di una mail generica di promozione.

Automazione:

Potrete inserire i vostri clienti in più liste mail. Ad esempio i clienti che hanno già acquistato saranno in una lista dei potenziali clienti che potrebbero acquistare di nuovo e possiamo avere un tipo di comunicazione più diretta.

Un’altra lista potrebbe essere di clienti che hanno chiesto solo informazioni e allora in quel caso la vostra comunicazione non sarà orientata alla vendita ma la prenderete più alla larga spiegando perchè dovrebbero acquistare dimostrando i benefici che avranno con il prodotto/servizio.

Controllo Totale:

Per Ogni Mail, Newsletter, campagna che invieremo ai nostri clienti grazie al CRM della piattaforma, riusciremo a sapere quanti hanno aperto le mail e quanti hanno cliccato su un link all’interno delle mail. Questo servirà a migliorare la vostra strategia di comunicazione perchè riuscirete a capire come i vostri clienti si comportano.

L’email marketing, l’elemento fondamentale oggi per creare un rapporto diretto e di fiducia con i propri clienti e lead.

Una delle Migliori Piattaforme con cui Iniziare è Sicuramente GetResponse

CONDIVIDI L'ARTICOLO

NewsLetter digital

Voglio Rimanere Aggiornato sulle Ultime Novità del Settore Digital Marketing…