fbpx

SemRush Suite SEO

SemRush Suite Seo… che tu stia lavorando da zero allo sviluppo di una campagna di marketing, al lancio di un nuovo prodotto o all’utilizzo di un nuovo canale, in ogni caso avrai bisogno di conoscere le prestazioni dei tuoi rivali che lavorano nello stesso campo.

Magari potessi avere accesso al profilo Google Analytics dei loro siti…

In realtà, SEMrush ha una soluzione. Il toolkit Analisi della concorrenza è stato creato per aiutare a ottenere informazioni sull’efficienza e sulle fonti di traffico dei tuoi competitor.

Attività di PR,  presenza sui social, content marketing, annunci PPC, le loro posizioni nella SERP e le pagine di destinazione attualmente promosse.

Questo per rivelarti i punti di forza e le debolezze dei tuoi rivali e individuare nuove opportunità di crescita.

Competitività

In ambienti competitivi come i marketplace moderni, ottenere dati e informazioni aggiornate e accurate può fare davvero la differenza tra mantenere monitorata la concorrenza, dominarla o rimanere indietro rispetto agli altri competitor.

Gli strumenti di Analisi traffico e Competitive Intelligence di SEMrushti danno la possibilità di analizzare le strategie di marketing dei tuoi rivali da ogni angolazione per ottenere una maggiore comprensione della domanda e dei competitor nel mercato di riferimento.

Analisi:

Quando si tratta di far crescere un business, le possibilità che si presentano sono due: espandersi geograficamente, quindi in un nuovo mercato, o ampliare la gamma dei prodotti offerti.

In ogni caso, prima di muovere un qualunque passo in una delle due direzioni, devi conoscerne le relative opportunità, per scegliere la strategia di Marketing Migliore.

Con SemRush puoi fare una rapida valutazione della domanda in una regione o in un paese in particolare utilizzando lo strumento di Analisi del traffico di SEMrush che analizza i siti web di aziende concorrenti già presenti su quel mercato.

In questo modo potrai capire facilmente se la domanda in quella regione è sufficiente e se vale la pena di analizzare ulteriormente il campo, senza effettuare ricerche di mercato inutili e costose.

Inoltre, se stai pianificando di entrare in un nuovo mercato, devi conoscere la forza dei tuoi futuri rivali, solo in questo modo si possono prendere decisioni consapevoli su qualunque espansione o strategia si voglia adottare.

Superare i Rivali nella Ricerca Organica:

Se i competitor si posizionano nella prime pagine della ricerca organica, significa che otterranno comunque più click, di conseguenza genereranno più lead (contatti), i loro profitti saranno maggiori.

Possono essere tanti i motivi per cui questo accade, ma solitamente non è così difficile capirlo.

Lo strumento Ricerca organica di SemRush ti fornirà una rapida panoramica della visibilità nella ricerca organica di un determinato sito.

-Il numero totale di parole chiave presenti nel sito del competitor

-Traffico mensile previsto per quelle specifiche parole chiave

-Prezzo stimato delle parole chiave organiche su Google Ads

-Traffico branded e non-branded

-Presentazione visiva del numero di parole chiave organiche per cui si posiziona il sito analizzato

La Presenza sui Social

I social sono uno spazio digitale a parte e richiedono approcci e strategie dedicati.

Con l’aiuto dello strumento Social Media Tracker di SemRush, sarai in grado di tracciare e analizzare cosa fanno i tuoi competitor, la loro presenza e il loro coinvolgimento sui social, e decidere quindi il miglior canale e il miglior tipo di contenuti per la tua promozione.

La scheda Panoramica ti mostrerà quali social network portano più followers o più coinvolgimento ai tuoi rivali e quali contenuti hanno i risultati migliori.

In Conclusione

SEMrush fornisce il quadro più completo sulla visibilità online e sulle analisi di mercato.

CONDIVIDI L'ARTICOLO

NewsLetter digital

Voglio Rimanere Aggiornato sulle Ultime Novità del Settore Digital Marketing…